Chiusura Anagrafe Assistiti: il Sindaco scrive alla ASL Bari
Lo scorso 3 settembre il sindaco Domenico Nisi ha scritto al Direttore Generale ASL Bari dott. Sanguedolce, al Direttore Amministrativo ASL Bari dott. Capochiani e al Direttore DSS BA 14 – Putignano dott. Gigantelli per rappresentare la grave situazione di disagio per i cittadini derivante dalla chiusura dell’Ufficio Anagrafe Assistiti di Noci.
Era stato comunicato, infatti, che tale chiusura fosse stata disposta per tutto il mese di agosto al fine di garantire le ferie al personale dipendente. Tuttavia “per le notizie assunte dallo scrivente rischia di assumere carattere di definitività attesa la carenza di personale da impiegare a tale servizio”. Difatti, fa notare il Sindaco, l’Ufficio ad oggi risulta ancora chiuso.
“Appare superfluo elencare i disagi, soprattutto per l’utenza anziana, del doversi recare presso la sede del distretto di Putignano per effettuare, oltre tutti i servizi, anche quelli dell’affiliazione ai medici di base. Pare inoltre singolare la circostanza della chiusura degli uffici in locali da poco ristrutturati ed adeguati allo scopo di fornire servizi ai cittadini” si legge nella missiva a firma del primo cittadino. Il quale ha pertanto chiesto di mettere in atto con urgenza ogni utile iniziativa atta a garantire l’apertura di tale ufficio presso il Presidio di Noci. "Sono ora in attesa di riscontri, dei quali notizierò immediatamente i cittadini. Non mancherò di afre quanto in mio potere affinché il servizio continui ad essere garantito, anche individuando alcune giornate durante la settimana" ha concluso il Sindaco.